Trasporto collettame

Trasporto LTL (Less Than Load): trasporto merci a carico parziale. Spedizione collettame e groupage.

I servizi di trasporto LTL di collettame sono la soluzione più efficiente quando le quantità da spedire per la tua azienda non è sufficiente per riempire un camion intero. Il trasporto così sarà condiviso con altre spedizioni di altri clienti. Con Spedity ricevi uno o più preventivi da trasportatori accreditati con un ottimo rapporto qualità prezzo.

Vantaggi del trasporto merci e groupage (LTL) con Spedity:

– Preventivo rapido
– Vettori qualificati
– Servizio più efficiente
– Assistenza dedicata
– Network privato

Vantaggi del network privato

Il vantaggio di utilizzare Spedity è quello di poter organizzare i tuoi trasporti a carico parziale anche con i tuoi trasportatori abituali o a contratto utilizzando direttamente la nostra piattaforma, senza quindi dover inviare decine di email o telefonate. Spedity sarà quindi per te come un “software as a service”.

Questa funzionalità ti permette di creare facilmente delle aste ad invito. Puoi così ricevere in un unico gestionale le varie offerte, confrontarle anche con i trasportatori di Spedity e registrare i preventivi per una agevole analisi futura.

Quanto costa un trasporto merci a collettame?

La nostra piattaforma ti permette di confrontare le offerte dei vettori verificati da Spedity per trovare la soluzione che meglio si adatta alle tue esigenze. Se vuoi conoscere i costi di un trasporto LTL il nostro suggerimento è quello di richiedere un preventivo direttamente sulla nostra piattaforma. Ti basterà infatti inserire tutti i dettagli richiesti nel form di prenotazione e riceverai uno o più preventivi dai nostri partner logistici.

Le informazioni che ti servono per richiedere un preventivo sono:
– Dimensioni e peso della merce da spedire
– Distanza tra mittente e destinatario
– Tipologia di spedizione, ad esempio merce pericolosa
– Servizi accessori, come per esempio il transpallet

Rapida guida all’imballaggio della merce:

1. Consigliamo di imballare la merce in scatole e posizionarle su una pedana.
2. Utilizza sempre pallet EPAL in quanto più resistenti.
3. Verificare che la sagoma della merce non sporga dalla pedana.
4. Mettere gli oggetti più pesanti in basso ed utilizzare la pellicola tutta intorno alla pedana.

Cosa occorre verificare prima di prenotare un servizio di groupage:

– Le misure fornite per la spedizione FTL devono essere accurare e devono includere anche l’imballaggio ed il bancale sottostante.
– Bisogna utilizzare pallet sovrapponibili per il trasporto della merce per evitare eventuali sovrapprezzi da parte del vettore.
– Devi preparare con cura la documentazione necessaria per il trasporto. Se la spedizione è internazionale prepara anche la polizza di carico (Bill of Landing)
– La merce deve essere pronta per il carico a livello stradale. Se sono necessari servizi accessori comunicarli prima della prenotazione.
– Se si tratta di merce pesante occorre che al carico ed allo scarico sia presente un muletto. Nel caso non fosse presente occorre richiedere un transpallet e la sponda idraulica per sollevare la merce. Tale richiesta deve pervenire prima della conferma dell’ordine.

Se non sei sicuro che il trasporto di merci FTL faccia al caso tuo puoi contattare i nostri esperti per una consulenza gratuita.

Copyright © 2020 Spedity Srl – P.Iva 13925201009