Free Tools

Gestionale gratuito per i trasporti e le spedizioni aziendali

Gestisci le tue spedizioni in modo agile. Il tuo network privato di trasportatori abituali ed il nostro network di vettori in rapida crescita in un’unica piattaforma.

Piena visibilità

Preventivi istantanei, trecking per ogni spedizione e notifiche in real time. La logistica della tua azienda nelle tue mani.

Maggiore disponibilità

Il nostro network di trasportatori sempre a tua disposizione e con Spedity gestisci il tuo network privato.

Velocità e controllo

Grazie all’app controlli tutti i servizi che affidi. I KPI sono condivisi ed il livello di servizio migliora sensibilmente.

In un’unica Piattaforma in Cloud

Gestisci i tuoi network

Con l’assegnazione online e la dematerializzazione dei documenti legati al viaggio è possibile ridurre i costi di processo del 30% ed i costi telefonici dell’80%.

Grazie alla rapida trasmissione dei dati sul trasporto è possibile aumentare la qualità delle consegne.

Inoltre, grazie alla semplicità e rapidità della procedura di assegnazione, si ottengono meno viaggi a vuoto ed una sensibile riduzione dei costi di trasporto che in media è del 19%.

Sulla piattaforma è possibile visionare in pochi minuti le offerte ricevute dai propri trasportatori di fiducia, confrontarle con le tariffe calcolate da Spedity e confermare l’incarico con un semplice click.

Assegnazione dei trasporti avviene quindi in base a criteri oggettivi per cogliere le opportunità del mercato.

Spedity permette di gestire l’acquisto agile di un servizio di trasporto spot così come servizi ripetitivi nel tempo attraverso un tender logistico online.

L’azienda committente seleziona la lista di trasportatori invitati a rispondere al tender. In questo modo è possibile gestire trasporti per linee di servizio “standardizzate” a tariffe governate dal tender.

Smart Tendering: Gestisci in modo agile il processo di acquisto di un trasporto.

L’acquisto elettronico permette di trovare sempre il trasportatore migliore.

Con la gestione degli tempi di attesa si riducono circa del 40% ed i costi logistici si abbassano sensibilmente.

Con gli alert su eventuali ritardi dei trasportatori, le aziende ottimizzano le attività di magazzino e le proprie risorse. Le merci sono preparate in tempo utile e gli operatori di magazzino possono essere impiegati nel miglior modo possibile. Negli orari di punta, infine, il traffico viene smistato in modo più efficiente.

Il sistema di Gestione degli slot temporali per la GDO è stato sviluppato appositamente per le consegne a magazzini generali, centri di distribuzione o depositi cash & carry ed è quindi adatto anche per il commercio al dettaglio, all’ingrosso o online.

Le aziende della GDO così possono pianificare e gestire più efficacemente il ricevimento merce e sfruttare al meglio le risorse alle baie di scarico. I trasportatori prenotano gli slot più adatti e ancora disponibili direttamente online sulla piattaforma. I tempi d’attesa ma anche il numero dei viaggi senza carico diminuisce sensibilmente.

Una Piattaforma in cloud semplice e intuitiva che facilita la condivisione e la sincronizzazione in tempo reale di dati e documenti consentendo di ridurre i tempi di attesa, migliorare la pianificazione e la saturazione dei mezzi, riducendo i costi e innalzando il livello di servizio.

Condivisione in tempo reale delle informazioni sulle spedizioni tra tutti i soggetti coinvolti.

✔ ID Driver Informations
✔ Tracking su mappa
✔ Tempo all’arrivo – ETA
✔ Tempi di attesa
✔ Messaggistica
✔ Time Slot Mgmt
✔ Notifiche al cliente
✔ DDT, POD e foto in digitale
✔ Giudizio sul servizio
✔ KPI condivisi

Risultato: ottimizzazione dei costi diretti ed indiretti della logistica, sicurezza e livello di servizio.

Transport Visibility

✔ Piattaforma web per Servizio clienti, Ufficio Spedizioni, Magazzino, Clienti e Fornitori.
✔ App per i dispositivi mobile degli Autisti delle aziende di trasporto ed i Padroncini.

Acquista in modo agile

Operazioni sempre sotto controllo

Gestisci tutte le spedizioni in un unica piattaforma. Ottieni il pieno controllo su tutte le task in accordo con il magazzino e conta su di noi per qualsiasi imprevisto.

Puoi consultare tutti i dettagli delle spedizioni in corso così come di quelle passate e programmate. E’ possibile scaricare il DDT in elettronico e il POD digitale dopo la consegna. Puoi anche seguire su mappa l’arrivo dell’autista grazie al monitoraggio GPS in tempo reale e conoscere il tempo stimato di arrivo ed il ritardo accumulato.
Il responsabile del magazzino riceve una email per condividere con lui le informazioni della spedizione programmata. In questo modo potrà organizzare al meglio le attività logistiche delle sue risorse interne. Infine il sistema permette di organizzare al meglio gli slot temporali delle baie di carico e scarico e conoscere in anticipo gli eventuali ritardi dei mezzi attesi.

Spedisci in ogni momento, ovunque ti trovi

Organizza tutte le tue spedizioni online, senza alzare il telefono e inviare decine di email. La piattaforma è raggiungibile in qualsiasi luogo ti trovi.

Sulla piattaforma i trasportatori si registrano per avere la possibilità di trovare più carichi possibili e colmare così la capacità di carico dei propri mezzi. Spedity monitora ogni trasportatore registrato per assicurare la massima sicurezza e qualità nel servizio.

Certamente. Spedity è un gestionale per il trasporto e quindi ti basterà inviare una email al tuo trasportatore di fiducia per farlo registrare sulla piattaforma. Ricordati che per i tuoi vettori il servizio è gratuito.

Scegli l’offerta ed il prezzo migliore

Ricevi preventivi immediati dalla nostra rete di trasportatori e confrontali con i preventivi dei tuoi vettori. Seleziona il prezzo migliore per le tue esigenze.
Per ottenere un preventivo ti basterà creare una nuova spedizione e selezionare i trasportatori ai quali richiedere il nolo. Grazie a questa piattaforma conosci all’istante e per ogni spedizione creata il prezzo offerto dalla rete di trasportatori di Spedity e puoi così confrontarlo con i preventivi dei tuoi vettori abituali.
Si. Puoi inserire tu il prezzo del nolo direttamente durante la creazione dell’ordine di trasporto oppure richiamare una spedizione già creata e semplicemente duplicarla. In questo modo avrai sempre la tariffa contrattualizzata in modo semplice a senza errori.
Copyright © 2020 Spedity Srl – P.Iva 13925201009