Ottimizza il ricevimento merci nella GDO

Per pianificare e controllare il ricevimento della merce in modo semplice ed efficace, connettersi con i trasportatori abituali e spot. Puoi utilizzare tutti i servizi necessari per completare il tuo sistema ERP o TMS già esistente in azienda.

L’acquisto elettronico permette di trovare sempre il trasportatore migliore.

Ottieni previsioni attendibili sui tempi di arrivo dei mezzi e reagisci in tempo.

Prenotazione online degli slot disponibili per il carico e lo scarico merci.

Gestisci la comunicazione tra ufficio ed autisti in modo semplice.

Massima produttività

Tutto quello che serve alla tua organizzazione

I migliori trasportatori per le tu necessità di trasporto in un’unica banca dati! Se stai preparando un tender logistico devi necessariamente disporre di un database trasportatori ampio.

Spedity ti propone, in un’unica piattaforma, un network di trasportatori tra i più ampio in Italia.

Avrai quindi la possibilità di scegliere tra i trasportatori del tuo network abituale o tra quelli del network di Spedity. Devi semplicemente creare un’ordine di trasporto, inviare la richiesta e verificare chi è disponibile ed a quali condizioni.

Spedity permette di gestire l’acquisto agile di un servizio di trasporto spot così come servizi ripetitivi nel tempo attraverso un tender logistico online.

L’azienda committente seleziona la lista di trasportatori invitati a rispondere al tender. In questo modo è possibile gestire trasporti per linee di servizio “standardizzate” a tariffe governate dal tender.

Con l’assegnazione online e la dematerializzazione dei documenti legati al viaggio è possibile ridurre i costi di processo del 30% ed i costi telefonici dell’80%.

Grazie alla rapida trasmissione dei dati sul trasporto è possibile aumentare la qualità delle consegne.

Inoltre grazie alla semplicità e rapidità della procedura di assegnazione si ottengono meno viaggi a vuoto ed una sensibile riduzione dei costi di trasporto.

Sulla piattaforma è possibile visionare in pochi minuti le offerte ricevute dai propri trasportatori di fiducia, confrontarle con le tariffe calcolate da Spedity e confermare l’incarico con un semplice click. Assegnazione dei trasporti avviene quindi in base a criteri oggettivi per cogliere le opportunità del mercato.

Con la gestione degli tempi di attesa si riducono circa del 40% ed i costi logistici si abbassano sensibilmente.

Con gli alert su eventuali ritardi dei trasportatori, le aziende ottimizzano le attività di magazzino e le proprie risorse. Le merci sono preparate in tempo utile e gli operatori di magazzino possono essere impiegati nel miglior modo possibile. Negli orari di punta, infine, il traffico viene smistato in modo più efficiente.

Il sistema di Gestione degli slot temporali per la GDO è stato sviluppato appositamente per le consegne a magazzini generali, centri di distribuzione o depositi cash & carry ed è quindi adatto anche per il commercio al dettaglio, all’ingrosso o online.

Le aziende della GDO così possono pianificare e gestire più efficacemente il ricevimento merce e sfruttare al meglio le risorse alle baie di scarico. I trasportatori prenotano gli slot più adatti e ancora disponibili direttamente online sulla piattaforma. I tempi d’attesa ma anche il numero dei viaggi senza carico diminuisce sensibilmente.

Un processo standardizzato ed ottimizzato per consentire a tutti di risparmiare tempo e di ridurre i costi dell’intero processo.

L’App Spedity, sviluppata sia per dispositivi iOS che Android, è di facile utilizzo e connette lo smartphone dell’autista direttamente con il committente. In questo modo è possibile ottenere una tracciabilità in tempo reale.

Grazie all’App è possibile il monitoraggio dei trasporti in tempo reale, la dematerializzazione della documentazione cartacea e si ottiene la massima trasparenza sia per chi spedisce sia per chi riceve la merce.

Transport Visibility vuol dire gestire il processo in modo trasparente.

E’ possibile monitorare lo stato di avanzamento delle consegne dal ritiro fino alla consegna presso il destinatario. Gli eventuali ritardi vengono segnalati in tempo reale ancora prima che il cliente chieda informazioni al riguardo.

Dal DDT in elettronico al POD “proof of delivery”, ogni fase viene registrata e documentata. Inoltre questo sistema consente ai clienti di misurare la performance e valutare l’efficienza dei loro fornitori.

Visibilità in tempo reale e dati predittivi: mai più sorpresi da una consegna in ritardo. Il nostro algoritmo proprietario consente di anticipare con precisione i problemi in modo da poter gestire in tempo utile i ritardi e ridurne l’impatto.

E’ possibile seguire su mappa l’esatta posizione del mezzo che esegue il trasporto. Il servizio è attivo sia per le flotte dei tuoi trasportatori abituali sia per quelli del nostro network ai quali hai affidato un trasporto spot.

Raccogliamo i feedback su ogni servizio. Conoscere l’esperienza di ciascun cliente dopo la consegna ti permette di valutare i tuoi fornitori ed a noi di monitorare i partner del network per garantire il miglior servizio possibile.

Moti dei nostri clienti utilizzano la nostra piattaforme in cloud integrandola con il loro sistema ERP, TMS o gestionale di magazzino (e.g. Centro Software, SAP, Microsoft o altri) per colmare le lacune funzionali di questi sistemi nell’ambito della logistica dei trasporti.

© All rights reserved - Spedity Srl P.Iva 13925201009
Pagamenti sicuri con:

SOLIDARIETà DIGITALE

Per fronteggiare l’emergenza COVID-19 abbiamo deciso che da oggi la nostra piattaforma sarà gratuita per tutte le aziende in Italia.

#ANDRATUTTOBENE

Registrati Adesso