Servizio Clienti: + 39 06 98358 111‬

Blog

I vantaggi delle piattaforme logistiche online

«Se un camion rimane fermo per un’ora costa 90 euro, se viaggia vuoto costa un euro al km. Soluzioni digitali come la nostra possono ridurre queste inefficienze. Noi di Spedity colleghiamo le aziende che devono spedire con i trasportatori.

Ci rivolgiamo soprattutto ai settori nei quali i costi logistici sono alti rispetto al valore della merce trasportata, come acciaio, carta/legno, chimico, materiali edili, automotive, GDO, food & beverage. Oggi il processo è totalmente inefficiente – è prassi l’uso di fogli excel, telefonate ed email – e rimane il nostro principale “concorrente”: le aziende sono fatte di persone, e le persone hanno paura di perdere la padronanza del processo.

Anche nella logistica oggi si possono comprare servizi su internet con pochi click senza intermediari e passaggi burocratici. Con Spedity è possibile garantire il 99% delle consegne on-time perché sulla nostra piattaforma si può gestire tutto il processo, dall’ordine del mezzo, al carico, riducendo sensibilmente i tempi di attesa, al tracciamento del percorso in tempo reale, con notifica al cliente dell’ora d’arrivo perché possa preparare il ricevimento della merce. Il cliente-tipo di Spedity è la piccola e media impresa che movimenta 5-20 mezzi al giorno per stabilimento che vuole rendere efficiente la sua logistica in modo smart.»

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Real time Logistics Network. 
Spedity ha gli strumenti necessari a trasportatori ed aziende per ridurre viaggi a vuoto e costi logistici.

Downloads

Spedity Srl
Registro Imprese di Roma: 1483226
Tax ID: IT 13925201009

© All rights reserved

Pagamenti sicuri con: