Chi siamo

Spedity è l'incontro tra tecnologia e logistica.

Spedity collega all'istante ed in modo diretto utenti che hanno bisogno di spedire i propri prodotti, qualsiasi dimensione essi abbiano, con Driver professionisti che, trovandosi già in viaggio nella stessa direzione, dispongono di un mezzo idoneo al trasporto. Spedity è quindi il primo network per il trasporto delle merci.

Grazie all'algoritmo proprietario ed al sistema di tracking evoluto, Spedity è in grado di rendere il servizio di trasporto più efficiente in termini ambientali, riducendo i chilometri a vuoto dei mezzi e più sicuro grazie al tracciamento GPS ed al sistema di firma digitale.

Oltre alla riduzione di Co2 nell'aria, questa piattaforma permette di ridurre il costo diretto del trasporto, di annullare i tempi di attesa al carico ed allo scarico e di dematerializzare il flusso informativo. Si possono abbattere così i costi totali anche del 40%.

 

Servizi offerti:

 

• Tracking GPS Flotta Spedity offre la possibilità di monitorare gratuitamente dalla Dashboard in dotazione alle aziende di trasporto la posizione deigli autisti. L'App “Spedity Driver” è già disponibile per smartphone iOS e Android.

 

• Assegnazione Trasporti – Spedity permette di assegnare un viaggio direttamente ai trasportatori certificati in base alla disponibilità del momento o alla convenienza economica. Si avrà quindi la possibilità di gestire il flusso normale del lavoro o richieste “spot” con estrema semplicità.

 

• Monitoraggio Spedizioni Una volta che l'ordine è stato inserito dallo spedizioniere e confermato dal trasportatore, è possibile verificare dove si trova la merce con il monitoraggio real-time della spedizione. Gli eventuali ritardi vengono condivisi tempestivamente con i responsabili al carico ed allo scarico. Ciò consente all'azienda di migliorare il servizio offerto ed i rapporti con i propri fornitori o clienti.

 

• App Mobile: "Spedity Driver" Si tratta di un'App per iOS e Android che connette lo smartphone dell'autista direttamente con il committente e pertanto consente di avere una tracciabilità in tempo reale del servizio. Spedity Driver rende possibile comunicare in tempo reale le nuove attività agli autisti ed ai “padroncini” di accettare, anche in viaggio, una nuova richiesta di trasporto. L'App infine assicura la dematerializzazione della documentazione cartacea, dal DDT fino al POD di consegna, creando così massima trasparenza tra chi spedisce e chi riceve la merce.

 

• Fatturazione e Gestione Pagamenti Spedity gestisce la fatturazione ed i pagamenti tramite Carta di Credito o con SDD.

 

Il nostro Team:

Giuseppe Baglioni – Chairman and CEO
Marco Milioni – Chief Financial Officer

Riccardo Russo– Head of Growth
Francesco Ehrenheim – Head of Strategy
Cristiano Corazzini – Business Developer
Simone Accoroni – Technical Director
Potresti essere tu! Contattaci – Operations

 

La nostra storia:

2015 Il fondatore di Spedity si rende conto che il trasporto delle merci è estremamente inefficiente e decide di fare qualcosa.

2016 Nasce Spedity con un investimento iniziale di € 30.000.

2017 Spedity viene selezionata da Lazio Innova come da Avviso Pubblico “Mobilità sostenibile ed intelligente” e riceve un finanziamento di € 24.701 dall'Unione Europea, lo Stato e la Regione Lazio (POR FESR Lazio 2014/2020 - Num. Prot.: 13436 del 24/12/2016).

2017 Spedity pubblica la piattaforma e lancia così il primo network per il trasporto merci on-demand in Italia. La presentazione avviene durante il 40° Motor Show di Bologna.


La finestra è troppo piccola!

Per continuare la navigazione, ridimensiona
o utilizza un tablet da 10" in modalità landscape.

Testo

Testo

È necessario aggiornare il browser

Il tuo browser non è supportato, esegui l'aggiornamento.

Di seguito i link ai browser supportati

Se persistono delle difficoltà, contatta l'Amministratore di questo sito.

digital agency greenbubble